CARDINAL - LA STAGIONE DELLE MOSCHE
di Jeff Renfroe
 
Canada, 2018, 40’

creato da
Aubrey Nealon 

interpreti
Billy Campbell [Detective John Cardinal]
Karine Vanasse [Detective Lise Delorme]
Glen Gould [Jerry Commanda]
Eric Hicks [Derek K. Fox]
Kristen Thomson [Detetective Noelle Dyson]
Deborah Hay [Catherine Cardinal]
Alanna Bale [Kelly Cardinal]
David Richmond-Peck [Sergente Malcolm Musgrave]
James Downing [Detective Ian McLeod]
Bruce Ramsay [Ray Northwind]
Alex Paxton-Beesley [Red]
Jonathan Keltz [Kevin Tait]
Dan Petronijevic [Leon]
Kris Holden-Ried [Lasalle]
Kevin Hanchard [Detective Sergente Alan Clegg]
Devery Jacobs [Sam Doucette]

produttore
Jessica Daniel
produzioni
Sienna Films
eOne
produttori esecutivi
Jennifer Kawaja
Julia Sereny
Daniel Grou
Jocelyn Hamilton
Armand Leo
Aubrey Nealon
Sarah Dodd
Patrick Tarr
in associazione con
CTV

distribuzione
eOne

broadcaster
CTV
Super Écran
LaF, canale 135 di Sky

Tra le serie thriller più riuscite degli ultimi anni, la canadese Cardinal, vincitrice di sei Canadian Screen Awards, è tratta dalla saga di romanzi John Cardinal Mysteries di Giles Blunt.
Segue le vicende del tormentato detective John Cardinal, interpretato da Billy Campbell - nominato ai prossimi Premi Emmy come miglior attore per questo ruolo - e della partner Lise Delorme, impegnati a svolgere delle indagini nell’immaginaria città di Algonquin Bay nell’Ontario settentrionale. 
Nella prima stagione, ispirata al romanzo Forty Words for Sorrow (Quaranta modi di dire dolore) e ambientata in un gelido inverno, John e Lise indagano sull’efferato omicidio di una tredicenne ritrovata congelata e seviziata su un’isola abbandonata. Tutto lascia pensare a un serial killer e, mentre inizia una disperata caccia all’uomo, John ignora che anche lui è oggetto di un’indagine per un presunto coinvolgimento in un caso di corruzione.

La seconda stagione è basata sul terzo romanzo della saga, Blackfly Season (La stagione delle mosche) e riprende le vicende dei due protagonisti diversi mesi dopo il finale della prima. È inizio estate a Algonquin Bay, tutto sembra andare bene per John e Lise, l’indagine sul primo lo ha scagionato completamente e anche la vita famigliare sembra più serena. Finché la calma è interrotta dall’arrivo di una vittima di arma da fuoco. La pallottola che l’ha colpita alla testa ha lasciato "Red", come è soprannominata la ragazza per il colore dei suoi capelli, con una strana assenza di emozioni e una totale amnesia. Anche dopo un intervento chirurgico d'urgenza per rimuovere il proiettile, Red non ricorda chi è né tantomeno chi ha tentato di ucciderla. John e Lise devono lavorare per identificare la giovane donna prima che l’aggressore colpisca di nuovo, ma quando scoprono una serie di omicidi inquietanti e ritualistici che potrebbero essere connessi con la vittima, capiscono che quello che stanno cercando è molto più contorto e pericoloso di quanto immaginassero.

Trasmessa originariamente da CTV e Super Écran, le prime tre stagioni della serie saranno in onda in Italia su LaF.  

Cardinal
Cardinal
Cardinal
Cardinal
Cardinal
Cardinal
Cardinal
Cardinal
Condividi su

PROGRAMMAZIONE

07/12/2018 h 16:00Teatro Sociale
Primo e secondo episodio